L’anno borsistico si avvia alla conclusione con i principali indici mondiali che da un paio di ottave registrano una dinamica laterale, volta a consolidare i positivi progressi registrati durante il 2017.
Continua a leggereOsservatorio 2017
Osservatorio Mobiliare – N° 105
L’ultimo trimestre dell’anno borsistico si è avviato all’insegna della domanda che ha permesso a diversi listini internazionali di ritoccare i propri massimi annuali a cavallo di fine ottobre.
Continua a leggereOsservatorio Mobiliare – N° 102
L’estate borsistica internazionale è iniziata all’insegna di un prolungato movimento laterale che ha interessato i mesi di maggio e giugno, come testimoniano i principali indici, ridossati sull’indotto dei massimi annuali.
Continua a leggereOsservatorio Mobiliare – N° 101
A conferma della positiva tendenza di fondo che caratterizza i mercati azionari internazionali a partire dalle elezioni presidenziali statunitensi, si osservi la tenuta degli stessi anche in occasione dell’ennesimo tentativo in corso negli USA per screditare il nuovo inquilino della Casa Bianca.
Continua a leggereOsservatorio Mobiliare – N° 100
L’aspetto più rilevante osservabile analizzando i flussi di liquidità che hanno caratterizzato le diverse aree economiche mondiali all’indomani delle elezioni presidenziali USA, è rappresentato da una totale desincronizzazione degli stessi.
Continua a leggereOsservatorio Mobiliare – N° 98
Gli indici relativi alle principali borse mondiali hanno iniziato l’anno all’insegna di un prolungato movimento laterale, volto sia a consolidare i marcati progressi registrati durante le ultime ottave del 2016, sia a valutare le reali intenzioni della nuova amministrazione statunitense.
Continua a leggere