Attività Proprietarie

Gestione Partimoniale

Le risorse umane di Bravo Advisory vantano oltre trent’anni di esperienza nel settore della gestione patrimoniale tramite banche private attive principalmente in Svizzera e in giurisdizioni bancarie internazionali sia tradizionali sia alternative. La metodologia applicata dalla società per valutare le opportunità di investimento verso i mercati finanziari internazionali è di tipo “Top Down”, basata quindi sull’analisi dei fattori economici fondamentali (Macro), dalla quale si traggono gli elementi per le singole scelte di investimento (Micro). La gamma dei servizi finanziari offerti spazia dall’analisi dei mercati azionari ai mercati del reddito fisso, alle divise, fino a coprire varie materie prime nelle diverse accezioni  disponibili sui mercati regolamentati di riferimento.

Consulenza d’investimento

Il Cliente – sia istituzionale che privato – come alternativa alla gestione
patrimoniale può optare per il servizio di consulenza d’investimento, organizzato tramite incontri periodici fra le parti e con il supporto di materiale di ricerca. Il fine è analizzare il contesto dei mercati internazionali per trarne indicazioni sia strategiche che operative che permettano al cliente di prendere consapevolmente decisioni operative.

Attività fiduciaria statica

La piattaforma dispone di controparti strutturate quali intermediari finanziari autorizzati, che offrano tutti i servizi legati al settore societario internazionale. Per esempio: costituzione di società, trust, fondazioni, fondi d’investimento tradizionali ed alternativi. In quest’ultimo ambito Bravo Advisory mette a disposizione una piattaforma web di analisi che può contenere anche fondi d’investimento proprietari. Inoltre: amministrazione di tali veicoli, attivazione di relazioni bancarie internazionali, pianificazione fiscale in ambito societario e in ambito privato, anche tramite l’ottimizzazione della residenza fiscale e la consulenza relativa ai diversi dispositivi di autodenuncia varati dai singoli paesi.

Attività immobiliare

La piattaforma si avvale di controparti immobiliari operative atte a perfezionare mandati in tale ambito, principalmente nella ompra/vendita e nell’amministrazione di cespiti, prevalentemente CH.